02/04/2018 Brocche
Bella giornata oggi! Presenti oltre me Attila, Callagan, e Daniel col beta 430 nuovo (quasi...) Foto mie e di Attila, video mio (uno solo...) Un pò di casino.... Addentrandoci nell'appennino troviamo una quantità assurda di piccole piante, brocche, frasche, che ci costringono o a tagliare, oppure spostare, o ancora aggirare, o anche attraversare.... sfiancante!
ha pure il treppiede per lo smartphone.... Beeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!! pranziamo....anzi, gli altri pranzano, io mangio come svariati maiali..... Si ripara il beta nuovo di Daniel.... Breve storia di questo ponticello: - l'acqua passa sotto (come in tutti i ponti), o almeno dovrebbe.... poi quando si ingrossa, rami e altro bloccano totalmente i tubi dediti al passaggio acqua, che deve per forza andare da qualche parte! Non potendo fare altrimenti, l'acqua passa sopra e sopratutto ai lati del ponte....ed essendo i lati di terra, e il ponte di cemento, la terra se ne va e si forma un bel canale fondo un metro! Che puntualmente qualcuno (non ho idea chi possa essere) lavora rimettendo terra ai lati del ponte.... che alla prima pienetta del ruscello porta via tutto! Se non ci fosse il ponte, il passaggio sarebbe perfettamente agevole.... così occorre faticare e prendere su una moto alla volta! Anche a piedi o in bici il ponte è un notevole impedimento! Foto di gruppo!
Anche oggi notevole faticata! Per ore facevamo 20-30mt, poi fermi per spostare/tagliare brocche, e se non ci si fermava, si passava piano piano tra le frasche! Nonostante questo, abbiamo percorso belle mule, tante risate, e ci siam divertiti!!!
|
|
|
|