24/02/2007, problemi vari!

             

Io, Carlo, il Boss e Giova.... la giornata parte subito maluccio, Carlo tenta di tagliare la gola a Giova che è arrivato in ritardo di 4 minuti!

Si parte, poche foto, nessuno va piano ed io non riesco ad avanzare per far foto...

passaggi..

 

io foro, e dobbiamo fare una deviazione per portarci in un paese dove trovare un gommista.... in mezz'oretta si sostituisce la camera anteriore che era pizzicata (1.1bar, poi l'ho messa a 1.3)

Proseguiamo, bel terreno, percorriamo mule a noi sconosciute per evitare zone i cui proprietari non sono proprio contenti dei nostri passaggi...

Il Boss si insiepa alla ricerca di un passaggio in questo pratone (incolto)

 

Occorre fare un saltino per entrare nello sterrato, ma è pieno di vegetazione.... il Boss

si appoggerà leggermente...

passano poi Giova

e Carlo...

...che poi cade da fermo

 

Giova lamenta problemi al posteriore, il Boss conferma che 'va via male'....

Guardate che è successo, ha perso il dado che tiene il perno ruota posteriore!

la situazione è seria, siamo chissà dove, e trovare un dado (e il tenditore) è impossibile!

Mi ricordo di fare il meccanico e con quello che abbiamo a disposizione tento un bloccaggio 'sicuro' del perno....elastico di gomma sul filetto, fascetta in ferro per bloccare assialmente, dado M8 dietro, bullone M8 davanti, ed il bullone tenditore che blocca il tutto....

Giova rientra via asfalto, troppo pericoloso andare per mule in quella condizione! Mi telefonerà poi la sera dicendo che l'accrocchio ha tenuto fino a casa nonostante abbia deviato per alcune mule!

Noi 3 proseguiamo, ci infiliamo in un boscone ed io foro nuovamente all'anteriore! altra pizzicata, ho sentito chiaramente il sasso, e dopo 50 metri la gomma era floscia! Mi son fatto 15km di mula col davanti a terra! all'intergiro troviamo un'officina fiat aperta, e mi vien messa a disposizione l'attrezzatura.... con i ferri smonto, toppa gigante, si rimonta e si può ripartire (gomma a 2 bar!).

Ci facciamo 60km tutti d'un fiato, è gia tardi, nessuna foto a parte questa

 

Terreno ottimo e veloce, alcuni tratti per noi nuovi, bel giro nonostante gli inconvenienti!