Uscita parmense con gli amici del forum xt/tt600 ( http://www.xt600.cc/forum/ ). Io e Paolo partiamo di buonora per essere a Fornovo alle 9:30.
Ecco i nostri mezzi, Belva63 e BR1 che attendono

Image

Sinceramente guardando le gomme di BR1 ho avuto qualche dubbio sul percorso....

Image

l'XT rivoluzionato di Belva63

Image

Iniziano le prime mule, carine e divertenti, ma al primo passaggio impegnativo BR1 si arena (e vorrei vedere, con quelle gomme)

Image

una spinta e si riparte

Image

Visto il terreno a tratti bagnato, BR1 ci manda su per mule per poi raggiungerci all'uscita. Bellissime, terreno per me strano, pietre, scogli e poco fango anche dove è bagnato, e sopratutto non ci sono le canaline fatte da moto o da jeep. Belva mi segue per 30 metri.... Mr. Green il ttr non perdona!

Image

BR1 ci manda su per una mula che definisce 'bella'....tornanti in salita dove guardi chi ti è davanti di qualche metro e pare al secondo piano! Facciamo un patatrac, Belva si arena, io mi fermo e mi ribalto, Paolo tenta di girare la moto e cade addosso a me che ricado....bellissima e impegnativa comunque
altra arenata

Image

le foto non rendono, ma la pendenza e tanta!

Image

Image

i panorami sono stupendi, molto diversi dal 'mio' appennino, principalmente per l'assenza o quasi di strade/case/paesi/prati coltivati

Image

Si prosegue per mule moltomolto belle, con canaloni fondi un metro e pietraie 'pesanti', dove comunque l'aderenza è ottima

Foto di gruppo

Image

passaggio di Paolo a fianco di un dirupo.....fortuna che io non ho notato quanto fosse profondo, sennò passavo a piedi!

Image

Senza accorgercene siamo passati a fianco di questa singolare formazione rocciosa, chiamata mi pare 'denti del diavolo'

Image

Eccoci dopo il pranzo a bere il caffè

Image

lungo una 'ippovia' (mah!) si deve passare sotto l'albero crollato

Image

poco dopo Paolo fora la ruota posteriore, e da buoni professionisti non avevamo al seguito nulla per riparare (noi NON foriamo).

Image

Belva fa un giretto nei paesi vicini cercando un gommista, ma nulla, tutto chiuso. Avanzare è molto difficile, la MT16 ha la carcassa molto floscia, impensabile fare piu di qulche km! Ci portiamo sulla statale e io scendo a valle e recuperare il furgone di Paolo, poi salgo e recupero Paolo......peccato per l'inconveniente, ma comunque abbiamo fatto un bellissimo giro, mule veramente straordinarie, posti incantevoli, e le nostre 'guide' Belva63 e BR1 sono stati perfetti!