02/05/2009 si suda!

             

Presenti me, Feffe, funxfun, Borat e il Boss

Gia alla partenza fa calduccio....

prime asperità

La giornata e i panorami sono fantastici!

Salita con radici sporgenti, fango, e canalina 'obbligata'.... nonostante l'ho presa in velocità, la canala è fonda e stretta, si impuntano prima le forcelle poi si tocca pure con le staffe... discreta smaronata sul serbatoio e la moto non si muove piu!

per passare occorre tirar fuori la moto dal canale, fare 2-3 metri, poi si va!

Nascosto alla mia vista, e sopratutto alla macchina fotografica, Borat si prodiga nell'ormai celeberrimo 'lancio della moto'.... poi sale pure lui!

altro passaggio un pò insidioso

a pranzo incontriamo Maurizio, tipo un pò particolare, con una husky 610 '93 o '94

quanto a tipi strani non scherziamo.... Borat!

Maurizio insiste perchè io provi il suo mezzo....

allucinante! Il manubrio è bassissimo ed ha la piega di un ciao, la frizione è tirata esageratamente e slitta, la leva del cambio è regolata per le ciabatte...e per finire, il freno dietro non c'è proprio! Maurizio si scuserà dicendo che aveva detto con funxfun che il freno non c'era (ma la moto la provavo io) in quanto inutile su una moto simile, basta e avanza il freno motore (mah!). Col mio peso piuma di 1 quintale, salendo, la sella si abbassa di max 2cm, e le forcelle sono totalmente inchiodate! Moto inusabile!

si riparte, e Maurizio ci segue per qualche km

funxfun controlla il guado...

...che come sempre il Boss prende in 4a!

altri passaggi

140km, quasi tutti in mule belle, terreno a tratti fradicio, con tanto fangone! Clima molto caldo per il periodo, abbiamo tutti sudato le proverbiali 7 camicie!